Progetto inglese - Scuola Infanzia Artegna

Outdoor English
Insegnamento della lingua Inglese

La motivazione è uno dei fattori più importanti nell'apprendimento delle lingue.  Una parte fondamentale è quando i bambini apprezzano l'apprendimento e quando quest’ultimo è reso divertente e interessante dall’insegnante.
Alcuni studi confermano quanto sia importante l'apprendimento della lingua con l'educazione all'aperto poiché attraverso la scoperta della natura e degli elementi naturali viene stimolata un'esperienza efficace. “L’importanza dell'acquisizione del linguaggio utilizzando ambienti di apprendimento differenti comportano uno sviluppo delle competenze linguistiche più significativo”. (Carroll, et al 2011).
Quale posto più adatto  del mondo “outdoor” che ci circonda!! Noi qui ad Artegna siamo molto fortunati e quest’anno i nostri spazi esterni immersi nella natura faranno da cornice per apprendere le basi della lingua inglese.
Esperta esterna madrelingua: Loreta Venir

Tutti i bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia.
  • apprendimento naturale del lessico sulla natura in lingua inglese;
  • prendere coscienza di altri suoni e ritmi linguistici, sollecitando curiosità e interesse, utilizzo di tutti i canali sensoriali se possibile in un ambiente all'aperto e attraverso gli elementi naturali;
  • approfondire la fonetica attraverso un apprendimento esperienziale, ludico e comunicativo;
  • ascoltare e riprodurre suoni, filastrocche e canzoni;
  • ascoltare, comprendere vocaboli e brevi espressioni in contesti diversi;
  • comprendere globalmente una storia letta in inglese;
  • comprendere messaggi di uso quotidiano attraverso la relazione interpersonale, il gioco e la condivisione.

Scuola dell'Infanzia Artegna - inglese